Oggi ti presento la seconda ricetta per valorizzare ed assaggiare i Nergi®: crostini con burro salato, NERGI® e pesce spada scottato leggermente.
Una combinazione di sapori che, inizialmente, può sembrare strana ma che sono sicura che ti conquisterà! Io ne ho fatti pochi, giusto un assaggio… ma dovrò rifarli prima possibile visto quanto sono piaciuti.
Ti va di prepararli insieme a me?
Crostini con burro salato, NERGI® e pesce spada scottato
Ingredienti
- 4 fette Pane di segale
- 80 grammi Burro salato Lurpak
- 4 Nergi
- 1 fetta Pesce spada
- Menta fresca
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- 1/2 Lime
- Pepe
Istruzioni
- PrendI le fette di pane di segale e dalle la forma voluta per i crostini. Io ho usato un coppa pasta a forma di fiore. Tostale in forno o nel tostapane per un paio di minuti.
- Contemporaneamente fai marinare il pesce spada (mi raccomando che sia abbattuto, oppure congelatelo per 72 ore e poi si potrà mangiare scottato!) con foglie di menta, olio extravergine d’oliva, sale e il succo di mezzo lime. Tieni il pesce con la marinatura in frigo per almeno un'oretta o anche più.
- Scotta il pesce spada in una padella ben calda, un paio di minuti per lato in modo che il centro resti rosato. Scaloppa il pesce spada ricavando delle fettine sottili.
- Imburra i crostini con il burro salato Lurpak, adagia i Nergi tagliati a fette sottili e aggiungi una fettina di pesce spada scottato.
- Regola di sale e pepe e servi con un buon bicchiere di vino bianco!